Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Incantesimo Incendiario e di Incendio


    Fu la gamba ferita a svegliare Frank; nella vecchiaia lo torturava come non mai. Si alzò, scese le scale zoppicando e andò in cucina con l’idea di riempire di nuovo la borsa dell’acqua calda per dare sollievo al ginocchio. In piedi davanti al lavandino, mentre riempiva il bollitore, guardò verso Casa Riddle e vide balenare delle luci alle finestre del piano superiore. Frank capì all’istante che cosa stava succedendo: i ragazzi erano penetrati di nuovo nella casa, e a giudicare dal riverbero avevano appiccato un Incendio.
Casa Riddle (Cap. 1 Harry Potter 4)

    «Incendio!» esclamò il signor Weasley, puntando la bacchetta verso il buco nel muro.
Ritorno alla Tana (Cap. 4 Harry Potter 4)

    Gli sfilò la pergamena dalla mano e la incendiò con la punta della bacchetta. Mentre il messaggio si arricciava tra le fiamme e fluttuava sino a terra, Harry guardò di nuovo le case. Erano davanti al numero undici; guardò a sinistra e vide il numero dieci; a destra, tuttavia, c’era il numero tredici.
Grimmauld Place, numero dodici (Cap. 4 Harry Potter 5)

    L’armadio s’incendiò.
Il Riddle segreto (Cap. 13 Harry Potter 6)

    Quella parola fu la scintilla che incendiò la rabbia di Harry.
La veggente spiata (Cap. 25 Harry Potter 6)


    Ma Piton schivò la maledizione, facendo cadere Harry prima che riuscisse a completarla. Harry si rialzò mentre il Mangiamorte alle sue spalle urlava «Incendio!»; udì un’esplosione e una luce arancione si riversò su di loro: la casa di Hagrid era in fiamme.
La fuga del Principe (Cap. 28 Harry Potter 6)

    Avanzò barcollando verso la casa in fiamme. Una gigantesca ombra affiorava dall’Incendio trasportando Thor sulla schiena. Con un urlo di gratitudine, Harry cadde in ginocchio; tremava, il corpo gli faceva male dappertutto e il fiato gli usciva in fitte dolorose.
La fuga del Principe (Cap. 28 Harry Potter 6)

    «Le abbiamo tentate tutte: Lumos, Incendio»proseguì Ginny. «Ma non è servito a niente; siamo riusciti solo a venir fuori a tentoni dal corridoio, e nel frattempo sentivamo rumore di passi. Invece Malfoy vedeva bene per via di quella roba, di quella Mano, e li guidava, ma non abbiamo osato scagliare maledizioni per non colpirci tra noi, e quando siamo arrivati in un corridoio illuminato erano spariti».
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6)

   «Cavolo, ma secondo te funziona ancora dopo quell'Incendio?» chiese Ron. Anche lui si alzò, si stropicciò il petto e guardò a destra e sinistra. «Dobbiamo dividerci e cercare...?»
La battaglia di Hogwarts (Cap. 31 Harry Potter 7)

   «Il nostro Neville ora dimostrerà che cosa accade a chiunque sia così sciocco da continuare a opporsi a me» annunciò Voldemort, e con un guizzo della Bacchetta incendiò il Cappello Parlante.
La falla nel piano (Cap. 36 Harry Potter 7)

   Un vibrante secondo di silenzio, lo stupore sospeso, poi il tumulto esplose attorno a Harry, le urla, l'esultanza e i ruggiti dei presenti lacerarono l'aria. L'ardente sole nuovo incendiò le finestre mentre tutti avanzavano verso di lui, e i primi a raggiungerlo furono Ron e Hermione, le loro braccia ad avvolgerlo, le loro urla incomprensibili ad assordarlo. Poi Ginny, Neville e Luna, e poi gli altri Weasley e Hagrid, e Kingsley e la McGranitt e Vitious e la Sprite; Harry non riusciva a capire una parola di quello che stavano urlando, né quali mani lo afferravano, lo tiravano, cercavano di abbracciarlo: erano in centinaia a premere contro di lui, tutti decisi a toccare il Ragazzo Che è Sopravvissuto, la ragione per cui era davvero finita...
La falla nel piano (Cap. 36 Harry Potter 7)